Workshop

ALAN HERDMAN - 4 Speciali Workshops - # 1° Cadillac for Everyone # 2 Chair # 3 Seated and Standing Exercises for Seniors # 4 Standing Balance Reformer

L'Associazione Oltre il Pilates Studio Due dopo il successo dei Workshops di Gennaio 2017, a grande richiesta Mr. Alan Herdman Senior Master Instructor Pilates torna con 4 Speciali Workshops a fine Ottobre mirati agli Insegnanti Pilates ! 

logo alan herdman

Il #1° Workshop “Cadillac for Everyone”è indirizzato alla Cadillac vista come strumento utile, che si spinge oltre al repertorio tradizionale, per facilitare ai nuovi clienti l’esecuzione di alcuni esercizi del Matwork, e a quelle persone che non sono fisicamente in grado di sdraiarsi e alzarsi da terra, trovando invece rassicurante la struttura e l’altezza della Cadillac.

Il #2° Workshop dedicato alla Chair, è incentrato su 8 esercizi sviluppati secondo i principi peculiari della scuola di Alan Herdman per mantenere in forma quei clienti di livello intermedio/avanzato

WORKSHOP "Alan Herdman" - PILATES a 360° - “Moving for life" & " Studio Sessions"

21-22 Gennaio 2017 ** ULTIMI 3 POSTI RIMASTI **

dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

L’Associazione Oltre il Pilates Studio Due a grande richiesta ha ritenuto di riproporre anche quest’anno un evento con la straordinaria partecipazione  di Mr. Alan Herdman Senior Master Instructor Pilates con un Workshop mirato agli Insegnanti Pilates ! 

logo alan herdman Il primo Workshop “Moving for life, essential excerices for all clients” è indirizzato a creare un programma facile ma efficace , per aiutare i nostri clienti nella vita di tutti i giorni . Semplici esercizi di Mat Work e Macchinari. Parte degli esercizi potrà essere eseguita a casa od in vacanza quando non c’é per loro la possibilità di venire in Studio.

Il secondo Workshop “Studio Sessions - Programming from introductory class to individua progressions” con la prima visita di un nostro cliente presso lo studio possiamo fare una prima analisi posturale e capire dove andare a lavorare, scegliendo quelle parti del corpo che più hanno bisogno di essere rinforzate e tonificate per poi spostarsi verso altre parti del corpo per creare una figura più’ armonica e forte per poter ottenere una miglior postura. .

Workshop “FASCIA in MOTION sui MACCHINARI PILATES” - Anna Maria Vitali

15-16 Ottobre 2016

Anna Maria Vitali ,dopo aver completato il corso di Manipolazione Fasciale ® di Luigi Stecco, ha integrato il suo concetto di sequenza miofasciale nel tradizionale repertorio Pilates. Fascia in movimento_Anna Maria Vitali

Il concetto di sequenza miofasciale è un meraviglioso strumento per capire il vero ruolo della fascia nella propriocezione e nel movimento. Utilizzando i risultati sugli ultimi studi sul sistema miofasciale, verrà rivisto alla radice il modo di insegnare il programma del Pilates per tutti i macchinari (TRAPEZE, CHAIR, BARREL, ALLEGRO) integrando praticamente le modifiche più adeguate ed il modo di programmare una classe di gruppo o una sessione di personal funzionale, per salvaguardare il nostro benessere fisico e dei nostri clienti. Questo workshop è fondamentale per ogni tipo di istruttore che lavora sui macchinari. insegnare il programma del Pilates MAT, integrando praticamente le modifiche più adeguate ed il modo di programmare una classe funzionale, per salvaguardare il nostro benessere fisico e dei nostri clienti.

Workshop "Fascia in Motion sul Matwork" - Anna Maria Vitali

2-3 Aprile 2016

Anna Maria Vitali ,dopo aver completato il corso di Manipolazione Fasciale ® di Luigi Stecco, ha integrato il suo concetto di sequenza miofasciale nel tradizionale repertorio Pilates Fascia in movimento_Anna Maria Vitali repertorio Pilates. 

Obiettivo del workshop : utilizzando i risultati sugli ultimi studi sul sistema miofasciale, verà rivisto alla radice il modo di insegnare il programma del Pilates MAT, integrando praticamente le modifiche più adeguate ed il modo di programmare una classe funzionale, per salvaguardare il nostro benessere fisico e dei nostri clienti.

Workshop - Alan Herdman "Know your Spine" & "Pilates per Scoliosi con Attrezzi 2° parte"

30-31 gennaio 2016

dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

L’Associazione Oltre il Pilates Studio Due ha ritenuto di creare un evento con la straordinaria partecipazione  di Mr. Alan Herdman Senior Master Instructor Pilates che terrà un Workshop mirato agli Insegnanti Pilates ! 

logo alan herdman Il primo Workshop “Know your Spine” è indirizzato alla conoscenza della colonna , dei suoi meccanismi, quando e perché mobilizzarla o stabilizzarla sono concetti alla base della pratica di ogni insegnante di Pilates, e di movimento in generale. 

Workshop "Fascia in Motion" - Anna Maria Vitali

L'Associazione Oltre il Pilates Studio Due ospita a Milano l'evento organizzato da FISICAMENTE Pilates

Anna Maria Vitali ,dopo aver completato il corso di Manipolazione Fasciale ® di Luigi Stecco, ha integrato questo prezioso lavoro nel tradizionale Fascia in movimento_Anna Maria Vitali repertorio Pilates. 

L’obiettivo del workshop è di aiutarvi ad avere strumenti più adeguati per una corretta valutazione in un approccio globale e rivedere il vostro modo di insegnare il movimento nel repertorio Pilates con una nuova diversa visione, per meglio riconoscere i modelli disfunzionali ed elaborare un programma più adeguato per ogni vostro cliente.

Workshop Pilates per Scoliosi - Alan Herdman

18 aprile 2015

Quante volte ci siamo imbattuti in allievi con scoliosi e nello scegliere esercizi adatti per ciascun caso siamo stati assaliti da dubbi

Alan Herdman Logo L'Associazione Oltre il Pilates Studio Due ha ritenuto di creare un evento con la straordinaria partecipazione di Mr. Alan Herdman Senior Master Instructor Pilates , che a sei anni dalla pubblicazione del suo libro torna con un Workshop a Milano per illustrare da vicino la sua esperienza Pilates per Scoliosi

Non perdete l’opportunità di praticare e formulare domande in proposito. 

Workshop Fitness Occhi

11 aprile 2015

Il workshop consiste in un’introduzione sulla ginnastica per gli occhi, oltre ad esercizi specifici di allenamento e rilassamento dei muscoli oculari eseguiti liberamente con l’ausilio delle palline Yamuna per la ginnastica facciale.

Pilates per Ballerini - Alan Herdman

4 Ottobre 2014

Nell’ultimo decennio alcune trasmissioni televisive, hanno fortemente contribuito a rivalutare la danza e gli Studi Pilates sono divenuti i centri di riferimento sia di ballerini professionisti che amatoriali per migliorare le loro prestazioni atletiche.

alan herdman_logo 300x170 L’Associazione Oltre il Pilates Studio Due ha ritenuto di creare un evento con la straordinaria partecipazione di Mr. Alan Herdman senior Master Instructor Pilates che terrà un Workshop mirato al training dei danzatori ! [Guarda la video-intervista ad Alan Herdman]

Pagine

Subscribe to Workshop