Training Yamuna Save Face

Sezione Eventi: 

Ospite a Oltre il Pilates Studio Due ASD
dal 20 al 23 giugno 2014

Yamuna Training Save Face 2

“attività svolta nei confronti dei propri associati in conformità agli scopi istituzionali, allo statuto e in attuazione del fine istituzionale dell’associazione” 

Scarica da qui la scheda di iscrizione al corso.


YAMUNA ® SAVE FACE

Yamuna Zake, ideatrice dello Yamuna Body Rolling, ha creato questo nuovo lavoro dopo aver raggiunto l’età in cui così tante donne si sottopongono alla chirurgia estetica, alle iniezioni di botulino o filler riempitivi per contrastare l’invecchiamento. Applicando la stessa filosofia della stimolazione e allineamento delle ossa, già applicata con evidente successo sul resto del corpo, Yamuna si è concentrata sul viso e i risultati che ha ottenuto sono stati nettamente superiori a quanto lei stessa aveva anticipato. 

La perdita di tessuto osseo è più rapida in viso che in altre parti del corpo e gli stessi studi di chirurgia estetica lo hanno evidenziato, mettendo in luce come l’invecchiamento sia soprattutto dovuto a ciò.

Sulle pagine della rivista di settore “Plastic and Reconstructive Surgery” è stato pubblicato il luglio scorso (2011) lo studio condotto dal britannico University of Rochester Medical Center e guidato dal prof. Langstein Howard secondo il quale è proprio l’evoluzione naturale delle ossa facciali ad influire sui tessuti muscolari e sulla  pelle, producendo quell'effetto di invecchiamento contro cui tutti dichiarano guerra.

Le routine con la palla di massaggi del viso, create da Yamuna, si focalizzano proprio sulla stimolazione ossea, nel rispetto dei principi sui quali il Metodo Yamuna si basa: dopo che l’osso è stato stimolato, il muscolo si scolla e si tonifica, distendendo le rughe. 

Lo Yamuna Save Face si è rivelato in grado di rilassare le tensioni del viso più profonde e soprattutto di indurre la risoluzione dei problemi legati alle 

contrazioni facciali involontarie. E’ stato riportato il miglioramento dei disordini temporomandibolari, come quelli derivanti, ad esempio, dal 

bruxismo. Un grande beneficio è stato riportato da chi soffre di sinusite: netta riduzione delle congestioni e dei mal di testa, se non addirittura, in diversi casi, completa risoluzione del problema, dopo anni di sofferenza cronica. 

Nato da un osservazione sulla vanità delle donne, con lo scopo di liberare il volto dalle rughe e migliorare la qualità della pelle, il trattamento di YSF è andato ben oltre gli obiettivi iniziali, risultando molto più profondo. 

Attraverso il riallineamento delle ossa del viso anche le spalle e il collo si rilassano. Inoltre, essendo il nostro volto una mappa del nostro corpo, sul quale lavorare esattamente come nel caso della più nota riflessologia plantare, si possono solo immaginari i benefici enormi derivanti dalla pratica dello YSF.

La riflessologia individua una corrispondenza tra viso e corpo per cui esisterebbero 60 punti del viso che corrispondono a 60 punti del corpo umano in una simmetria completa. Solo per fare un esempio, tensioni da stress nervoso, problemi digestivi e dolori mestruali trovano sollievo dopo la pratica di massaggio facciale YSF.

Il corso per la certificazione spiega come insegnare il Face Massage di Yamuna non solo indirizzandolo a lezioni di gruppo, ma anche a lezioni private e in questo caso fornisce conoscenze che permettano di focalizzarsi sui bisogni specifici della persona, con successo.

Il trattamento di YSF non è rivolto esclusivamente a individui di mezza età. In realtà, quanto più giovani si comincia, tanto più visibili saranno gli effetti e soprattutto sarà più facile mantenere un viso esteticamente libero dalle 

rughe, senza dimenticare che, in ogni caso e a qualsiasi età, il lavoro sul viso combatte i mal di testa miotensivi, i problemi temporomandibolari, il dolore agli occhi causato da intensa attività, le sinusiti. 

THE YAMUNA ®   SAVE FACE TRAINING

In questi 4 giorni di training imparerete le basi dell’anatomia facciale, ovvero delle ossa e dei muscoli. Apprenderete poi l’insegnamento delle routine di esercizi per le lezioni di gruppo e per il lavoro in sessione privata, basando il vostro trattamento sulle esigenze personali del cliente, offrendo delle soluzioni anche terapeutiche ai suoi problemi. Verrà inoltre spiegato come trattare i problemi più comuni: temporomandibolari, congestioni da sinusiti e dolori agli occhi per sforzo fisico. Esteticamente sarà possibile migliorare anche i casi più evidenti di asimmetrie facciali non congenite.

REQUISITI RICHIESTI

E’ consigliata una minima esperienza di Yamuna Body Rolling (YBR ® ).

Per chi ne fosse digiuno è possibile partecipare ad una lezione intensa di 4 ore, creata appositamente per insegnare le linee base YBR ®  del corpo. 

( Ci siamo resi conto che, senza una precedente esperienza YBR ®, , è molto difficile comprendere il lavoro dettagliato del viso ).

In tal caso accordarsi con Manuela Scilironi 348/9298704


A CHI CONSIGLIAMO QUESTO TRAINING

Senza dubbio a tutti i nostri insegnanti YBR e agli insegnanti Pilates, per una visione completa del proprio lavoro e perché dal viso spesso si 

irradiano dolori alla parte alta del corpo (collo e spalle, ad esempio) per trattare i quali con successo è necessario integrare, agli altri, il lavoro sul viso. Lo consigliamo inoltre a tutte quelle persone, come estetiste e massaggiatori, che desiderano conoscere un nuovo massaggio facciale specifico da poter offrire ai propri clienti. Ad esempio, è stato testimoniato  che dopo il trattamento di YSF i trattamenti estetici viso offrono risultati potenziati, con grande soddisfazione della cliente e dell’operatore.


OTTENERE LA CERTIFICAZIONE INSEGNANTI YSF

Al termine del corso dovranno essere sostenuti:

- Un test scritto

- Tre “case study” documentati da fotografia prima/dopo. Sarà necessario descrivere il viso prima del trattamento, indicare gli obiettivi che la persona desidera raggiungere ed indicare come si intende affrontare il lavoro. Ogni settimana annotate i cambiamenti, includendo i commenti del cliente e le sue osservazioni.

La foto dovrà essere in grado di evidenziare il miglioramento del tono del viso.

Errore | Oltre il Pilates Studio Due

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.