Yamuna Body Rolling

logo YamunaCERTIFIED PRACTITIONER

Con questo metodo si producono miglioramenti importanti della postura, rilassamenti muscolari e incremento della mobilità delle articolazioni.


I tre principi fondamentali sui quali si basa lo YBR® sono: stimolazione dell'osso, stimolazione del tendine e allungamento muscolare dal punto di origine del muscolo al suo punto di inserzione. Questo risultato lo si ottiene svolgendo un'attività in carico su dei palloni appositamente studiati per dimensioni e intensità.

L'esercizio, attuato nel rispetto della logica del corpo, dà origine a una comunicazione attiva tra il cervello, i muscoli e la fascia, cioè quella rete di tessuto connettivo che avvolge il tessuto muscolare. Il lavoro di YBR® influendo su ossa tendini e muscoli, nonché la miofascia, induce spontaneamente risultati terapeutici positivi e inoltre, grazie allo sblocco dei punti energetici, ristabilisce un flusso energetico ottimale che si traduce in maggior vitalità e benessere della persona.

Il lavoro in carico è molto importante per la stimolazione delle ossa. Esse vengono sollecitate dal peso del corpo sulla palla ed, entro certi limiti, è possibile prevedere un miglioramento della massa ossea, in quanto fra le molecole stimolate si produce un leggero flusso elettrico positivo, per cui si parla di effetto piezo-elettrico che va ad incidere positivamente sulla struttura ossea. Gli effetti da osteoporosi trovano grande vantaggio nel praticare lo YBR®, ma il vantaggio è evidente per chiunque! Il metodo funziona molto bene in abbinamento alla tecnica Pilates.