Formazione insegnanti

CoreAlign Balanced Body

Maurizia durante la formazione insegnanti

CoreAlign porta la mente e il corpo nel mondo della riabilitazione e del fitness unendo il funzionale al divertimento. È una macchina rivoluzionaria sviluppata da Jonathan Hoffman, fisioterapista della riabilitazione e appassionato di fitness, che migliora forza, equilibrio, postura, schemi motori funzionali combinando un lavoro integrato cardiovascolare. La struttura del CoreAlign include due binari con due carrelli che si muovono indipendentemente assistiti da tubi elastici di diverse intensità, con la possibilità di lavorare in entrambe le direzioni rendendolo straordinariamente versatile.

Gli esercizi Core Align sono stati progettati per creare armonia tra controllo della stabilità e dinamica della mobilità, dando come risultato un corpo sano, forte e vigoroso.


CoreAlign può essere usato sia come allenamento indipendente sia come complemento al programma Pilates, alla fisioterapia riabilitativa e a preparatori atletici.

Maurizia Luceri CoreAlign Master Instructor Balanced Body, presenter del corso CoreAlign1 (CA1) al Pre - Conference Pilates On Tour - Venezia 2013, organizza nella propria Sede di Milano sessioni di corsi di formazione del Nuovo Curriculum CoreAlign:
CoreAlign Modulo 1: Foundations (16 ore)
CoreAlign Modulo 2: Progressions (16 ore)

Il CoreAlign Modulo 1 per istruttori, introduce ai fondamenti di biomeccanica applicati al metodo HoffmanConcept e agli elementi essenziali della stabilità dell'individuo nella sua interezza, nella posizione eretta e nella educazione al movimento, nonché a valutare e correggere l'allineamento ed il trasferimento del peso durante movimenti funzionali.
CoreAlign Modulo 1: Foundations, è il cuore del nuovo programma di formazione CoreAlign. Il corso comprende le basi teoriche del metodo CoreAlign con esercizi essenziali progettati per mostrare le potenzialità del metodo CoreAlign.

Il corso comprende:

  • 60+ Esercizi Fondamentali ideati per costruire abilità di movimento funzionali applicabili sia alla vita quotidiana sia alla attività atletica.
  • Esercizi in posizione supina, in quadrupedia, plank e in stazione eretta.
  • Specifici percorsi di esercizi per focalizzare sull'Integrazione del Tronco, Forza della parte Superiore del Corpo ed Equilibrio, Forza della parte Inferiore del Corpo e Potenza, Andatura e Flessibilità Dinamica.
  • Progressioni e regressioni per fare affrontare ai clienti diversi livelli di abilità.
  • Sequenza specifiche e precauzioni per lavorare con clienti con lesioni e patologie.
  • Montaggio e sicurezza dell’unità CoreAlign.
  • I Principi della Balanced Body Movement per rendere gli allenamenti più efficienti, efficaci e sicuri.

Le abilità acquisite alla fine del corso permetteranno  di insegnare gli esercizi avanzati a classi di personal o di gruppo.

Il CoreAlign Modulo 2: Progressions si basa sui fondamenti del CoreAlign 1, molte delle progressioni del CoreAlign 2 sono un’estensione degli esercizi primari appresi nel Modulo 1 Foundation.

Il corso comprende categorie di esercizi addizionali, opzioni di allenamento e tecniche di insegnamento uniche del CoreAlign:

  • Progressioni di esercizi plank ed in stazione eretta indirizzati ad una serie di obiettivi per conseguire la stabilizzazione del core e creare rotazioni integrate per l’allenamento di tutti gli sport di lancio che richiedono il possesso di elevate forze muscolari da parte degli atleti, oltre all’utilizzo di una tecnica sportiva che rispetti i principi della biomeccanica.
  • Tecniche per modificare gli esercizi utilizzando rotator discs  o variando la direzione e il livello di resistenza.
  • Esercizi per sfidare l'equilibrio, la coordinazione e schemi di movimento complessi per preparare gli allievi a tutte le sfide della vita.

Le abilità acquisite alla fine del corso permetteranno  di insegnare gli esercizi avanzati a classi di personal o di gruppo.

Le descrizioni e le foto di tutti gli esercizi sono incluse nel manuale istruttore CoreAlign che vi verrà fornito unitamente al video.

Per iscriversi ai corsi entrare nella sezione EVENTI.

Errore | Oltre il Pilates Studio Due

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.